ranuccSi terrà il 24 Luglio a San Martino d’Agri la festa di ringraziamento della lista Insieme liberamente che ha vinto le ultime elezioni comunali. Grazie all’aiuto dell’associazione sarà una festa a basso impatto ambientale.

Verrà ridotto l’impatto antropico dell’evento con il boicottaggio dei bicchieri monouso.
Verranno impiegati i bicchieri riutilizzabili dell’associazione Eventi Green che permetteranno agli organizzatori di limitare la produzione di rifiuti.

L’appuntamento è domenica 24 Luglio in piazza Plebiscito alle ore 20:00. <<Abbiamo scelto di boicottare i bicchieri monouso – ha detto Amedeo Ranucci, sindaco del paese – perché è una soluzione tanto semplice quanto intelligente per non creare spazzatura andando a risolvere il problema all’origine. Inoltre è un’azione coerente con quanto questa nuova amministrazione ha intenzione di fare nei prossimi anni sul tema dell’eco-sostenibilità di un paese che fa parte del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano>>.

L’associazione Eventi Green è uno spin off dell’associazione Al Parco che dal 2013 ha contribuito a rendere green i festival più importanti della Basilicata. A disposizione degli organizzatori di eventi ci sono oltre 6000 bicchieri di vari formati, 3000 porta bicchieri, una lavabicchieri mobile e tante idee per trovare le soluzioni più sostenibili sia dal punto di vista ecologico che economico. L’associazione ha recentemente stretto una collaborazione con il più importante produttore europeo di bicchieri eco per eventi e festival. Tutte le info sono disponili sul portale www.eventigreen.it